Accedi    |    Registrati
Gioia
mafalda (lunedì 26 novembre 2012) Categoria: Gioia
Caro Emilio, abbi "Fede"...
Emilio Fede si è messo in mente di fondare un partito e attenendosi alle sue abitudini lo ha chiamato " Vogiamo vivere " . L'ex direttore del TG4 si è presentato in sala per raccontare obiettivi e finalità del suo movimento e si trova di fronte una sala deserta , anche i posti prenotati , presumibilmente per gli amici più stretti e i parenti, tristemente vuoti ,il suo “flop” lo ha colto di sorpresa e intervistato dietro le quinte , non ha saputo trattenere le lacrimucce .
Patetico e malincomico...Io ho riso di gusto ,cosa voleva proporci ?Il modo esatto su come sperperare i nostri risparmi in tavoli di poker e in compagnia di prostitute , pardon escort ,e ridursi sul lastrico come è successo a lui ? Ma velo immaginate questo impunito che ha voluto provarci a mettersi in politica , credendo che abbiamo dimenticato le porcate nelle quali è stato coinvolto , tanto gli italiani hanno la memoria corta ?Spero che finalmente abbiamo cominciato a capire che non ci si può affidare a persone che hanno gozzovigiato ,gozzovigliano e continueranno a gozzovigliare .........ma tanto io non voto .............
Segnala abuso


84282aee0e5b8702d6c2bc756b22dc63
Assunta (lunedì 26 novembre 2012)
23:39 del 26-11-2012
Mafalda! Ormai di partiti, partitucci, coalizioni, inciuci, ne abbiamo viste tante e tante ancora, quindi se in mezzo a tutta questa m...a ci s'infilerebbe anche Emilio fede, penso non farrebbe testo, diremmo soltanto avanti un'altro, un idiota in più!
Assunta (lunedì 26 novembre 2012)
23:40 del 26-11-2012
A proposito! quà la mano! Nemmeno io voto, in compenso ci sono dei cretini che oltre a votare alle primarie, hanno sborsato anche due euro, pensa che idioti! Come dire: ti sei pulito le scarpe su di me? Aspetta che mi sdraio così ti pulisci i piedi meglio!
mafalda (lunedì 26 novembre 2012)
...............e adesso altri 2 euro per il ballottaggio .Ma Lusi che ha fregato 13 milioni di euro , non poteva offrire lui ???????
Francesco (martedì 27 novembre 2012)
Come ho sempre detto, ormai per una buona parte degli Italiani più vengono schiacciati e fregati e più son contenti! Quindi non mi meraviglia più di tanto che Emilio Fede ci abbia provato a fondare un partito per i creduloni. Mi meraviglia piuttosto che non abbia trovato sostenitori ed aderenti: forse c'è ancora una piccola speranza di ritrovare l'A.O.I. (Antico Orgoglio Italico).
Assunta (martedì 27 novembre 2012)
02:05 del 27-11-2012
Dovevano chiedere a me due euro, sai dove glieli mettevo! Sarebbe come dare l'acqua al mare e quei dementi che li hanno dati, non si sono resi conto dell'assurdità della cosa, ma noi italiani siamo fatti così, generosi e babbei, altro che A.O.I. Caro Francesco, l'orgoglio italico è morto con i carbonari nell'ottocento, non ne abbiamo più nemmeno di scorta.
Nikfabri (Anonimo) (giovedì 29 novembre 2012)
Cari amici, sono mesi se non qualche anno che asserisco, nauseato, che dopo circa 40anni di voto, questa volta non muoverò un passo per recarmi al seggio. Sarei disposto a farlo soltanto se dovesse vincere le primarie Matteo Renzi e quindi votare per il suo "NUOVO PD". Il "ragazzo" ( avrebbe potuto essere stato un mio ex alunno, da qui il "ragazzo") con il suo parlare e i suoi programmi, affettivamente dice qualcosa di nuovo, di pratico di innovativo. Peccato abbia solo 37 anni e poca esperienza in campo europeo e internazionale: ha fatto solo il presidente di provincia e il sindaco di Firenze. Badate, è l'unico ( a parte Grillo che per me non fa testo) a dire che la politica del PD ha fatto fiasco da tutte le parti, che bisogna mandare a casa la vecchia numenclatura del partito fatta da un insieme di ex comunisti e di ex esponenti della Democrazia Cristiana( vedi D'alema, la Rosy Bindi.) Personaggi assemblati male e alla bisogna allorquando Berlusconi scese in campo sottraendo voti appunto alla DC, al PSI di Craxi(ricordate?) e ad altri partitini che furono letteralmente spazzati via( ricordate ancora ad esempio i Repubblicani?) Ora, dicevo, Renzi è l'unico a parlare di come la gente vorrebbe sentir parlare un politico in maniera schietta, semplice, pragmatica : abolire il finanziamento pubblico dei partiti, formare un governo di pochissimi ministri, combattere l'evasione fiscale e soprattutto, per quanto mi concerne, dare un impulso e innovazione alla scuola tutta, a suo avviso ferma, immobile da decenni. L'unico, Renzi, a dire pubblicamente che, in questi anni, la politica del Pd per la scuola è stata un fallimento!!! In effetti, il sindaco di Firenze dice anche tante altre cose tanto da non sembrare un politico, cose vicine alla gente; e allora, perchè non dargli ascolto? Perchè non concedergli spazio e fiducia? Proviamo allora a dare credito ad un giovane e non ai vecchi personaggi della politica italiana che son lì in parlamento da decenni, altezzosi affabulatori del nulla che continuano ad essere dei privilegiati attraverso i nostri voti e i nostri soldi. Vi invito, domani sera, ad assistere al confronto tra i due sulla Rai; mi direte poi, a chi dareste il vostro consenso ( anche solo ipotetico) ma Vincera' Bersani, purtroppo, e tutto sara' come prima, cioè come adesso!
mafalda (giovedì 29 novembre 2012)
Mi dispiace (non è vero )Nik , non ho seguito il duello .Ribadisco , NON VOTERO' e secondo il mio modestissimo parere Renzi non sta dando esempio di correttezza .Le regole esistevano pima delle votazioni e non si cambiano solo perchè lui pensa di ottenere dei vantaggi facendo rientrare domenica prossima chi non ha votato .Questo suo modo di agire , la dice lunga sulla sua lealtà .
Francesco (venerdì 30 novembre 2012)
Anche Berlusconi quando è entrato in campo parlava bene e diceva cose nuove per piacere alla gente ed abbiamo visto poi di che pasta era fatto e cosa ha combinato e Renzi, scusa Nik, come pure Bersani non me la conta giusta: per ora preferisco piuttosto Grillo.
Anonimo (venerdì 30 novembre 2012)
Si, Mafalda. Non nego che Renzi tenga molto a vincere queste primarie ma penso che tra tutti i politici o pseudo tali che si affacciano e si propongono( in questi ultimi tempi) sullo scenario della politica italiana per traghettarci su binari di sana e onesta innovazione, non ci sia nessuno che parli e dica cose che in effetti la gente vuole sentir dire in modo schietto e chiaro. Tutti ad affabularci con propositi vecchi e ascoltati da tempo. Renzi è una faccia nuova che invita a dare una svolta alla vecchia gestione politica di fatti e di consuetudini che per tanti anni hanno rovinato l'Italia. Non voglio credere che con la sua giovane eta', possa essere addirittura piu' furbo di tanti che hanno trascorso decenni nelle stanze del potere e continuano a starci, cosa che lui vuole, in primis, eliminare e gia' questo potrebbe bastarmi affamato come sono di onesta', di novita', di "vicinanza" ai bisogni e agli interessi della gente. Certamente perdera'avendo contro tutti da Bersani alla Bindi, da Vendola a Fassina, da Casini a D'alema ma, Dio Santo, ha avuto coraggio. Coraggio nel dire basta alle vetuste e solite facce che da decenni ci governano direttamente o da dietro le quinte di un teatrino politico che ha dato all'Italia solo disonestà e corruzione; coraggio nel dire (e mi ripeto) che talune scelte politiche del PD sono state un fallimento, coraggio nel dire : se vado io faccio questo e questo. Certo, anche Bersani l'ha detto ma ...lui è lì da tanto, tanto tempo... Non so, forse sbaglio ma non vedo niente di meglio, purtroppo!!! A presto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0